domenica 23 settembre 2007

What's this life for?

Chi di noi non si è mai posto la domanda per la quale i Creed (band californiana purtroppo sciolta) hanno scritto questa stupenda canzone?

Credo, sebbene in diversi contesti e momenti, capiti a tutti, prima o poi, quell'attimo nel quale la realtà sembra trascendere l'insensato, non avere uno scopo, sembra sfuocarsi come la propria immagine davanti ad uno specchio appannato da lenti, tiepidi...affannati sospiri. Quel momento di profonda misconoscienza del proprio io, della propria singolare, unica esistenza. Fottuto istante infernale!

Ma anche questo momento è destinato a tramutarsi in ricordo, la risposta esiste, non esiste, chi la trova e chi no. Rimango profondamente convinto che una domanda sia effettivamente un problema, e che ignorare un problema sia molto, molto peggio che realizzarne la sua esistenza e ricercarne una risposta.

Questa canzone mi trasmette diverse emozioni e per questo includo il mio piccolo tributo ai Creed e a tutti coloro che si sono già posti questa terribile-affascinante domanda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella che anche tu sei un blogger... era ora!!!
Scrivi bene e mi sembra che tu stia dando una bella direzione al blog, in bocca al lupo e buoni post :D

Offear ha detto...

Ciao Lore, grazie adesso devo fare la sezione dei blog amici...oh ho ritrovato il cazzario devo fare i pdf poi li posto!!!